Secondo Variety, Bradley Whitford sarebbe in trattative per una parte in Saving Mr. Banks, la storia dei retroscena dietro la realizzazione del film di Mary Poppins.

Tom Hanks interpreterà "Zio Walt" in una pellicola diretta dal regista di The Blind Side John Lee Hancock incentrata su un vero e proprio classico del cinema che mischia live action e cartoni animati, ovvero Mary Poppins.

Il film, intitolato Saving Mr. Banks, racconterà la storia vera di come Walt Disney riuscì ad ottenere dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers i diritti di sfruttamento del suo romanzo, dopo un "corteggiamento" andato avanti per ben quattordici anni. Emma Thompson sarebbe in trattative per la parte dell'autrice mentre Colin Farrell dovrebbe interpretare il suo saggio padre.

P.L. Travers, dopo aver visto il film, si ritenne molto insoddisfatta, specie delle sequenze animate. A Whitford è stato offerto il ruolo di Don DaGradi, che collaborò alla stesura della sceneggiatura del classico del 1964. DaGradi prese in mano la situazione nei momenti più difficili dopo esser stato più volte liquidato da Travers, che aveva un fortissimo legame emotivo con i suoi personaggi. 

Saving Mr. Banks sarà sceneggiato da Kelly Marcel; il titolo è un ovvio riferimento al personaggio recitato nel film da David Tomlinson.