Channing Tatum ha iniziato la sua carriera a Hollywood con i tipici ruoli da belloccio in film senza troppe pretese, ma con il tempo ha dimostrato di essere un personaggio più interessante di così ed è ormai diventato una figura di un certo peso, specie nel corso degli ultimi mesi..

Sulla scia di Magic Mike, che lo vede impegnato in prima persona davanti e dietro la macchina da presa per raccontare la propria storia passata, Channing Tatum sembra intenzionato a prendere in mano più solidamente le redini della propria carriera futura.

La star è ora in trattative con la Columbia Pictures per produrre un biopic dello stuntman Evel Knievel, nel quale dovrebbe recitare anche come protagonista. Tatum prenderebbe parte alla produzione con la sua Iron Horse Entertainment e con il suo partner Reid Carolin, che scriverà la sceneggiatura. Al pacchetto si aggiunge anche la coppia di produttori Mike De Luca e Dana Brunetti, fra i più quotati in questo momento a Hollywood, i quali solo pochi giorni fa sono stati assoldati per curare l'adattamento del romanzo Cinquanta sfumature di grigio.

Negli anni '60 e '70 Evel Knievel è stato lo stuntman motociclista più famoso d'America, e i suoi salti da sponda a sponda hanno fatto storia. Nella sua carriera, Knievel si è rotto ben 433 ossa, un numero che lo ha fatto entrare nel Guinnes dei primati.