Come ormai saprete, l'idea alla base di The Bourne Legacy è un riavvio del franchise tramite una sorta di spin-off ambientato durante la stessa linea cronologica della trilogia interpretata da Matt Damon, ma che segue le vicende di una nuova spia (Jeremy Renner).

Dato che Matt Damon ha presenziato per la prima volta nella sua carriera al Comic-Con di San Diego per presentare Elysium al pubblico della Sala H, Comingsoon.net ha subito colto al volo l'occasione di chiedere all'attore le sue impressioni circa questo reboot del brand e la nuova direzione intrapresa dalla Universal nei riguardi di una saga che lui stesso ha contribuito a portare al successo.

Hanno trasmesso un sacco di volte il trailer durante la finale del NBA e quindi l'ho visto, ma non ho avuto modo di visionare nulla a parte quello. Ma sono certo del fatto che sarà un bel film. Renner è straordinario, è un grande e mi pare perfetto per calarsi nel contesto della pellicola. E' un ottimo attore mentre Tony Gilroy è un tizio super intelligente, uno scrittore e regista dotatissimo, e sono certo del fatto che non si sarebbe dedicato a un'operazione del genere a meno che non avesse una ben precisa idea da sviluppare insieme a un modo per farlo bene.

In molti si sono più o meno recentemente chiesti se le due storyline, quella di Matt Damon e quella di Jeremy Renner, abbiano delle possibilità d'incrociarsi. Ecco cosa dice l'attore:

Vorrei davvero fare un altro film della saga e anche Paul Greengrass condivide questo desiderio. Ma è lo stesso impulso che abbiamo avuto dopo ogni episodio. Se pensiamo che la storia sia valida, che valga la pena farlo e che la pellicola meriti di coesistere insieme alle altre, tutto potrebbe avere un senso, altrimenti è meglio lasciare le cose come stanno.

 

Nel cast, oltre a Jeremy Renner, anche Joan Allen, Albert Finney, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac, David Strathairn e Scott Glenn.

Il film uscirà il 10 agosto negli USA e il 14 settembre in Italia.