Nel corso della notte – a San Diego naturalmente era giorno pieno – si è tenuto il panel della Legendary e della Warner presso il Comic-Con di San Diego che abbiamo raccontato direttamente dalla Sala H grazie all'operato dei nostri inviati, Andrea Francesco Berni di BadTaste e Daniele Massironi (aka Leo Truman) di ScreenWeek.

Fra le primizie arrivate dall'evento, c'è il teaser poster di Superman: Man of Steel giunto online come antipasto al teaser trailer che, presumibilmente, arriverà a breve, dato che accompagnerà l'uscita cinematografica del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

L'artwork del blockbuster di Zack Snyder ha un'impostazione grafica abbastanza classica, adatta a un character "solenne" come Superman. Gli amici di Bleeding Cool fanno notare come il poster rivelato dalla major ricordi in maniera abbastanza palese la cover di Kingdom Come realizzata dal celebre Alex Ross:

 

 

Ma non è tutto. Se ben ricordate, tempo fa vi avevamo mostrato i nuovi artwork di Superman realizzati da Daniele Moretti, artista italiano di cui vi parliamo ormai con una certa regolarità. Accostando le due immagini vediamo, anche in questo caso, una certa somiglianza:

 

 

 

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.

Quanto attendete Man of Steel? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda del film commentando sul forum.