Laureatosi in medicina, in virtù delle sue doti comiche Ken Jeong si è rapidamente e inaspettatamente trovato sui set di alcune grosse commedie americane, ed è oggi conosciuto a tutti per il ruolo di Leslie Chow nella saga di Una notte da leoni.

Per il terzo capitolo del franchise gli sceneggiatori hanno pensato bene di ritagliare uno spazio al suo personaggio, che nei due film precedenti costituiva una delle note comiche più divertenti, e anzi, questa volta pare che il suo ruolo sia stato espanso in modo significativo. Non sappiamo quale sarà lo stratagemma utilizzato questa volta per far volare il gangster Chow a Tijuana; nel primo film lo trovavamo nudo nel bagagliaio di una macchina, e nel secondo veniva chiuso in una ghiacciaia perché creduto morto, salvo poi ricomparire vivo e vegeto alla fine del film.

Con un ruolo più consistente, Jeong dovrà trovare il modo di incastrare le riprese di Una notte da leone 3 con quelle della serie Community, le cui riprese partiranno in agosto sovrapponendosi in parte a quelle del film di Todd Phillips.

Il comico andrà ad aggiungersi ai protagonisti Bradley Cooper, Zach Galifianakis e Ed Helms, già confermati nel cast, oltre a Mike Tyson. La partecipazione di Justin Bartha non è ancora stata confermata.