Kinberg ha ammesso di aver adorato la trilogia di X-Men e ha parlato della direzione che prenderanno per il sequel:  

Non posso svelarvi assolutamente nulla ma quello che secondo noi ha funzionato bene in X-Men: l'Inizio sono stati i personaggi, specie i quattro o cinque principali. La relazione tra Charles e Erik ha avuto tantissima risonanza e James e Michael hanno svolto un lavoro splendido nei panni di quei personaggi. Quanto a Jen Lawrence e Nick Hoult,  i loro Raven e Hank hanno una relazione molto particolare, quindi nel sequel ci focalizzeremo sui personaggi restando però fedeli all'ambientazione "d'epoca".

Ha poi parlato del rapporto tra i nuovi film e quelli di Bryan Singer: si tratta di prequel o di reboot?

E' una domanda interessante e non saprei come rispondere perchè abbiamo cercato di essere il più rispettosi possibile nei confronti dell'universo creato da Singer nei primi tre film di X-Men. Ci sono punti in cui abbiamo dovuto prendere le distanze ma in altri, invece, siamo rimasti molto fedeli, tenendo conto anche di dettagli più irrilevanti come come il cammeo di Rebecca Romijin. Quindi diciamo i nuovi film mantengono l'impronta dei primi X-Men.

X-Men: L'inizio 2, attualmente privo di titolo, uscirà il 18 luglio 2014 diretto da Matthew Vaughn.

Al momento le riprese sono fissate per gennaio 2013, per permettere a Jennifer Lawrence di girare The Hunger Games: Catching Fire. Assieme a lei torneranno nel cast anche James McAvoy, Michael Fassbender, January Jones, Nicholas Hoult, Caleb Landry Jones e Lucas Till.