Continua in segno positivo il box-office italiano di luglio: 3.7 i milioni raccolti nel weekend appena trascorso, con un incremento rispetto alla settimana precedente di circa il 4%. Merito della nuova uscita "di rilievo" e di una tenuta abbastanza buona di The Amazing Spider-Man.

Apre in testa Biancaneve e il Cacciatore, che dopo l'esordio promettente di mercoledì è rimasto al primo posto per tutti e cinque i giorni e si è attestato a 2.9 milioni complessivi, di cui 1.8 nel weekend. La media per sala è di circa 3.300 euro a schermo, un ottimo risultato soprattutto se si pensa al fatto che siamo a metà luglio.

Al secondo posto troviamo The Amazing Spider-Man: la pellicola distributa da Warner raccoglie altri 1.2 milioni di euro perdendo circa il 55%: un calo moderato per una pellicola di questo tipo (anche se l'esordio non era stato col botto), più deciso se si confronta con quello dei precedenti tre episodi. Distribuito in 875 cinema, Spider-Man è sceso a una media di 1.400 euro e finora ha raccolto 7.4 milioni di euro. Terza posizione per Il Dittatore, che perde relativamente poco (-32%) e incassa altri 112mila euro per un totale di 2.3 milioni in un mese.

C'è spazio per un incremento, dato probabilmente dal passaparola, per Cena tra Amici: sale dell'11% l'incasso del film Eagle, con una quarta posizione e un totale di 207mila euro in dieci giorni. Apre al quinto posto Freerunner, sempre Eagle, con 58mila euro in 116 sale. Seguono titoli ormai noti come Chernobyl Diaries (711mila euro complessivi), Quell'idiota di nostro fratello (185mila euro), Lorax (1.8 milioni), Men in Black 3 (6.1 milioni). Chiude la classifica The Way Back che, distribuito in soli 15 sale, ottiene una media di ben 1.200 euro incassandone 18mila (50mila complessivi).