Due delle giovani attrici più promettenti di Hollywood insieme per un film indipendente: Dakota Fanning e Elizabeth Olsen sono arrivate sul set di Very Good Girls, primo film da regista della sceneggiatrice Naomi Foner, le cui riprese iniziano proprio in questi giorni a New York.

La Fomer, nota anche per essere la madre di Maggie e Jake Gyllenhaal, è stata nominata all'Oscar nel 1988 per lo script di Vivere in fuga, e da allora ha continuato a lavorare come scrittrice e sceneggiatrice. All'età di 66 anni è riuscita a far fruttare gli anni di esperienza nel cinema per mettere insieme un ottimo cast di giovani attori e veterani.

Fanning e Olsen interpreteranno due migliori amiche di una vita, entrambe determinate a perdere la verginità come rito di passaggio verso l'età adulta. Quando si innamorano dello stesso ragazzo, la loro missione rischia di far finire la loro amicizia.

Demi Moore e Richard Dreyfuss  saranno i genitori della Olsen, mentre Ellen Barkin e Clark Gregg  quelli della Fanning. Boyd Holbrook, giovane attore visto in Milk, interpreterà l'interesse amoroso di entrambe le ragazze, e a completare il cast troviamo Peter Sarsgaard nel ruolo del capo di Dakota Fanning al suo lavoro estivo. 

Norton Herrick, produttore del film, ha commentato:

Siamo orgogliosi di produrre questo film a New York, con un cast di grandi talenti. Naomi Foner è una sceneggiatrice molto dotata e siamo eccitati di prender parte alla sua bellissima storia e al suo debutto alla regia.