Dopo il boom di Alice in Wanderland, molte vecchie fiabe sono state rispolverate in vista di un possibile successo al cinema. A parte i due film di Biancaneve, La bella addormentata nel bosco è stato uno dei titoli più gettonati, e se Maleficent con Angelina Jolie è attualmente in produzione, il progetto parallelo con Hailee Steinfeld pare essere naufragato.

La fiaba ha fornito però lo spunto al produttore Neal Mortiz per una nuova commedia che poco sembra avere a che fare con questo rinnovato interesse per i fratelli Grimm, e a prima vista riporta alla mente Come d'incanto più che l'Alice di Tim Burton.

Tratto da una sceneggiatura degli esordienti Mike Gagerman e Andrew Waller, il film sarà ambientato nel presente, dove la bella addormentata viene svegliata da un uomo che non nutre alcun interesse per lei. La trama segue quindi le avventure da stalker della ragazza mentre cerca di conquistarlo.

Mortiz, produttore di film come Fast and Furious, Io sono leggenda e il prossimo Atto di Forza, produrrà insieme ad Amanda Lewis con la sua Original Pictures.