Oltre a certificare le doti di Ben Affleck dietro la macchina da presa, The Town lanciava anche la carriera da sceneggiatore di Peter Craig, noto in precedenza come scrittore di romanzi grotteschi.

Craig ha ricevuto un nuovo importante incarico dalla Warner Bros.: dovrà infatti adattare per il grande schermo il romanzo The Ghostman, di Roger Hobbs. Non è difficile cogliere i collegamenti con The Town, perché anche in questo caso ci troviamo ad avere a che fare con una grossa rapina.

Il libro racconta infatti la storia di un uomo che risolve i problemi e aiuta i fuggitivi a scomparire, prestando però attenzione a rimanere alla larga dai guai. Fino al giorno in cui non viene trascinato in un grosso colpo finito male in un casinò, nel quale è coinvolto anche il suo mentore; l'uomo ha 48 ore per sistemare la situazione prima che il suo mentore venga fatto fuori dal boss senza scrupoli.

La Warner si è procurata i diritti del libro sborsando una grossa cifra, e intende dare priorità assoluta al progetto; visto il suo background, Peter Craig sembra la persona adatta a questo incarico.

La produzione sarà curata da Kevin McCormick con la sua Langley Park.