A gennaio la Relativity Media è subentrata alla Universal Pictures nel progetto di adattamento di Stretch Armstrong, famosa linea di giocattoli della Hasbro.

Se fino a quel momento il film era stato sviluppato con il regista Rob Letterman e l'attore Taylor Lautner, ora si ripartirà da zero con un nuovo team di produttori e un nuovo reparto artistico.

La Relativity ha così annunciato il coinvolgimento del regista Breck Eisner, autore di film come Sahara e il remake di La città verrà distrutta all'alba, il quale lavorerà su uno script di Dean Georgaris, sceneggiatore di The Manchurian Candidate e di Tomb Raider 2.

Eisner ha già avuto modo di dire la sua in proposito:

È una fantastica opportunità di creare un mondo che sia fresco e divertente. Ciò che più mi entusiasma è la possibilità di costruire un eroe dalle fondamenta.

L'entusiasmo è condiviso anche da Tucker Tooley, presidente della Relativity:

Siamo felicissimi del concept innovativo e creativo che Breck e Dean hanno ideato per portare in vita il personaggio. La loro visione unica della mitologia di questa storia si è combinata con la loro esperienza per darci la sicurezza che siano la squadra perfetta per portare Stretch Armstrong sul grande schermo.

In tutto ciò spunta anche una breve sinossi: si tratterà di un film d'azione "grezzo" che introdurrà il personaggio di Lucas Armstrong e le conseguenze al confine fra vita e morte che affronta dopo una trasformazione che gli dona delle abilità sovrumane.

La data di uscita è rimasta invariata rispetto all'annuncio dello scorso gennaio: il film uscirà nei cinema americani l'11 aprile 2014.