Sempre più bassi gli incassi complessivi del weekend in Italia, complice il fatto che, essendo agosto, escono sempre meno film (il prossimo finesettimana sarà praticamente il deserto). Ecco quindi che sono solo 1.2 i milioni totalizzati in tre giorni, comunque meno rispetto a un anno fa (quando tra Harry Potter e Captain America il box-office era più movimentato)

Non stupisce allora il vedere ancora in testa i successi di un mese fa: bastano 263mila euro a Biancaneve e il Cacciatore per vincere il weekend per la quarta volta consecutiva. Il film della Universal è arrivato a ben 7.4 milioni di euro, e chissà che a questo punto non arrivi a sfiorare gli otto milioni a fine corsa.

 

Parlando di fine corsa, The Amazing Spider-Man incassa altri 210mila euro e arriva a 10.7 milioni di euro: il confronto con Biancaneve fa riflettere su quanto questo film, in realtà, non abbia del tutto sfondato (ricordiamo infatti che è uscito anche in 3D) e che chiuderà intorno agli 11 milioni. Una cifra comunque invidiabile da parte di buona parte dei film di stampo supereroistico.

Terza posizione per La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, con soli 121mila euro e un totale di 1.3 milioni; quarto posto per Contraband (113mila euro, 460mila euro totali), quinto per Bed Time (100mila euro, circa 400mila euro).

Apre solo al sesto posto Dream House, con poco meno di 80mila euro, seguito al settimo da Un Anno da Leoni (42mila euro, 159mila euro complessivi), mentre apre all'ottavo posto Diario di una Schiappa 3 (41mila euro). Chiudono la classifica La Memoria del Cuore e Cena tra Amici, entrambi con 29mila euro (97mila euro complessivi per il primo, 480mila per il secondo).