Attraverso un comunicato stampa ufficiale, Universal Pictures e Moviemax hanno annunciato un accordo di distribuzione per quanto riguarda il mercato home video.

Riportiamo tale comunicato:

Universal Pictures Italia S.r.l., divisione italiana di Home Entertainment – parte di NBC Universal, uno dei principali network televisivi internazionali – e Moviemax Media Group S.p.A. annunciano l’accordo, concluso in data 6 agosto 2012, per la distribuzione dei film licenziati da Moviemax Media Group.

Universal Pictures Italia avrà quindi il diritto esclusivo, fino al 31 marzo 2015, di distribuire in tutti i canali di vendita i supporti DVD-V e DVD Blu-ray e DVD Blu-ray 3D delle opere filmiche di cui Moviemax Media Group ha acquisito e acquisirà i diritti per il mercato dell’home video.

“La partnership con Moviemax – dichiara David Moscato, AD di Universal Pictures Italia  – ci rende orgogliosi di arricchire la nostra offerta con una library di produzioni così autorevoli e varie nel loro genere. Siamo sicuri che i consumatori, e ancor prima i nostri clienti, accoglieranno con entusiasmo  il nuovo portafoglio di film che  si arricchisce di titoli importanti e di grande pregio come le opere di Sergio Leone e Kurosawa, nonché film di animazione come Planet 51”

“L’accordo sottoscritto con Universal Pictures Italia ha una duplice valenza per Moviemax” – ha affermato Rino Garbetta, Amministratore Delegato di Moviemax Media Group – “in quanto, grazie all’accordo, la rete distributiva home video verrà ampliata ed ottimizzata; inoltre l’alleanza con un operatore di elevato standing internazionale quale Universal Pictures rappresenta un importantissimo passo verso la realizzazione degli obiettivi strategici della nostra società, in un’ottica sempre più rivolta all’internazionalizzazione delle attività di Moviemax.”