Prosegue il casting del remake di RoboCop diretto da Jose Padilha.

Secondo Heat Vision, infatti, la star di The Wire Michael Kenneth Williams è in trattative per entrare a far parte dell'ormai ricchissimo cast del film, nei panni del partner del protagonista Alex Murphy (Joel Kinnaman), ovviamente prima che questi venga trasformato in RoboCop. Nella storia originale, il partner di Murphy è un amico di famiglia.

Accanto a lui, nel film ci saranno star del calibro di Hugh Laurie, Samuel L. Jackson, Gart Oldman, Jay Baruchel (in trattative), Abbie Cornish, Jennifer Ehle e Jackie Earle Haley.

Le riprese inizieranno il prossimo mese a Toronto: entro qualche settimana, quindi, il cast verrà finalizzato.

uesta la sinossi del film:

RoboCop si svolge nell'anno 2029, dove il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, la compagnia punta al mercato interno. 

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.

RoboCop uscirà il 9 agosto 2013 negli USA.