I Mercenari 2 non è ancora uscito al cinema, e già si parla del terzo episodio. Lo fa il produttore Avi Lerner, che in una intervista a Total Film punta in altissimo sui nomi che vorrebbe (il condizionale è d'obbligo) coinvolgere nel nuovo film:

Abbiamo contattato Clint Eastwood per farlo entrare nel cast, abbiamo un personaggio preciso in mente per lui. Stiamo parlando con Harrison Ford. E vogliamo anche Wesley Snipes, quando uscirà di prigione. Vi dirò un altro nome: ci sarà Nicolas Cage.

Poi vogliamo riportare Mickey Rourke, se non esagererà. Mi piace molto. E ovviamente tutti i personaggi attuali torneranno.

Secondo Total Film, Cage interpreterà un personaggio chiamato "Hunter Grimlenson o Hunter Gatherer", o qualcosa di simile.

 

Ovviamente non sappiamo ancora se il terzo episodio verrà realizzato, né se le discussioni avviate con alcuni degli attori citati da Lerner si tradurranno in trattative vere e proprie (anche se Cage sembra un nome piuttosto definitivo). Vi terremo aggiornati…

Questa la sinossi del film, in uscita il 17 agosto:

I Mercenari sono tornati, e questa volta è una questione molto personale. 

Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren),Toll Road (Randy Couture) ed Hale Caesar (Terry Crews) — con i nuovi membri Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) — si riuniscono quando Mr. Church (Bruce Willis) arruola I Mercenari per un lavoro apparentemente semplice.
Il compito si presenta come uno stipendio facile per Barney e la sua banda di vecchia scuola. Ma quando le cose vanno male e uno di loro viene brutalmente ucciso, gli Expendables sono costretti a cercare vendetta in territorio ostile, dove tutto e tutti sono contro di loro.