In una nuova intervista sul nuovo numero di Total Film, Zack Snyder parla dell'Uomo d'Acciaio, attesissimo cinecomic della Warner Bros. che rilancerà la saga di Superman, e conferma che non ci saranno riferimenti al classico tema di John Williams

Abbiamo deciso di lavorare come se non fosse mai stato fatto alcun film su Superman, anche se adoriamo i film precedenti. Per noi era come se questo fosse il primo film di Superman, e così non abbiamo nemmeno voluto 'rubare' un po' di musica. Quindi sì, ovviamente la colonna sonora del nuovo film sarà straordinaria perchè la comporrà Hans Zimmer.

[…] Superman è una grande responsabilità. Quello che penso è che necessiti di essere presentato nuovamente a una generazione, e che questo sia il modo migliore. Ovviamente abbiamo moltissimo rispetto per il canone, per l'originale, che è una sorta di scontro di storie e idee. Superman è il re/papà di tutti i supereroi – e farlo funzionare è una cosa grossa.

[…] La grande sfida, per noi, è cercare di far pensare alla gente: "cosa faresti se fossi Superman?", e ci abbiamo provato al meglio possibile. Superman è sempre stato questa sorta di enorme boyscout blu seduto su un trono che nessuno poteva raggiungere: abbiamo cercato di renderlo accessibile.

Confermando quanto detto al Comic-Con, Snyder ha ribadito – riguardo a un film sulla Justice Legaue collegato a questo film – che la Warner ha bisogno che Superman venga riportato sul grande schermo con successo per poter fare un crossover. Tra meno di un anno avremo la risposta…

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.