Parlando della differenza con il film originale diretto da Sam Raimi, l'attore ha dichiarato: 

Non c'è nessuno dei vecchi personaggi. Non volevamo mettere a paragone le mele con le mele. E' un film moderno – proprio come lo era La Casa nel 1979, è un film contemporaneo per i giovani d'oggi. E' praticamente la storia di cinque ragazzi che passano una notte di inferno con un nuovo regista – Fede Alvarez, scelto personalmente da Sam Raimi. L'ho già visto; credo sia davvero favoloso.

Siamo davvero eccitati e molto coinvolti, anche se ci vorrà un po' di tempo per coinvolgere tutti i fan della Casa. Sappiamo di esser stati una seccatura per molti di loro. Lo apprezziamo e comprendiamo la loro rabbia e disapprovazione ma ci teniamo a convincerli che non abbiamo rovinato tutto. Questo film sarà memorabile quanto l'originale, pur trattandosi di film diversi. 

Campbell ha poi fornito la sua idea di remake:

Non adoro l'idea di rigirare un film inquadratura per inquadratura. Non riesco a credere che abbiano rifatto Psyco, che enorme spreco di celluloide! Si tratta di un medium creativo. 

La cosa bella è che [The Evil Dead] ha un bellissimo aspetto. Gli effetti sono 10 volte migliori e gli attori molto più in gamba rispetto al 1979. Ammetto che Sam Raimi è un genio, ma noi siamo riusciti ad ottenere uno straordinario risultato partendo da una base piuttosto amatoriale. 

Parlando della possibilità che faccia un cammeo o che ritorni nei panni di Ash in un futuro remake: 

Non posso parlarne, ma il punto è che noi volevamo che fosse un film a sé stante. Ci saranno delle citazioni all'originale, cose che i fan troveranno familiari ma il resto sarà tutto nuovo. 

Sarò onesto, non credo potrei… l'ultimo era del 1991. Ero un uomo giovane e virile; ora ho 54 anni e non credo che i 54enni abbiano bisogno di fare certe cavolate. Ma se Sam vuole riallacciarsi le scarpe e girare qualcosa che abbia senso, a me sta bene. Forse un giorno sentiremo la necessita di girarne uno, se le nostre carriere deraglieranno e ci ritrovassimo con il cervello fuso, potremmo guardarci negli occhi e dire: "Facciamo un altro film sulla Casa"

The Evil Dead uscirà negli Stati Uniti il 12 aprile 2013.