E' l'Hollywood Reporter a rivelare che Tobey Maguire non fa più parte di Vita di Pi.

L'attore aveva partecipato alle riprese del film di Ang Lee nel piccolo ruolo dello scrittore che intervista il giovane protagonista, ma ora è stato confermato che il regista ha deciso di rigirare le sue scene perché le "non funzionavano". Lee ha quindi ingaggiato Rafe Spall (Prometheus) sostituendolo a Maguire, che ha approvato la scelta:

Supporto completamente la decisione di Ang di prendere una direzione completamente diversa per questo ruolo in Vita di Pi. Ang ha condiviso molte sue idee su questo film con me, e quello che ho visto è incredibilmente bello.

Lee ha così commentato all'Hollywood Reporter:

Volevo essere coerente con le altre scelte di casting fatte per il film, e così ho deciso di avere un cast completamente internazionale. Ammiro tantissimo Tobey e spero di lavorare ancora con lui.

Effettivamente Maguire sarebbe stato l'unica star di Hollywood in un cast composto prevalentemente da sconosciuti o da attori internazionali, anche si sarebbe trattato unicamente di un cammeo.

Girato l'anno scorso, Vita di Pi (adattamento del romanzo di Yann Martel) racconta le vicende di un ragazzino che rimane bloccato su una barca per 227 giorni con una tigre, una iena, una zebra e un orango.

Nel film vi saranno anche Gerard Depardieu, Adil Hussain e Irrfan Khan (che interpreterà Pi da adulto).

Prodotto dalla Fox 2000, Life of Pi arriverà nei cinema americani a novembre dopo la premiere al New York Film Festival.