Nell'anno in cui James Bond compie 50 anni, i fan della spia al servizio segreto di Sua Maestà avranno di che essere felici fra l'uscita del megacofanetto contenente tutti i film della saga in Blu-Ray Disc e l'arrivo nelle sale di 007 – Skyfall, il terzo lungometraggio con Daniel Craig nei panni di 007.

A quanto pare, l'attore originario di Chester, Inghilterra, resterà legato al personaggio creato da Ian Fleming ancora per un po'. Almeno per due pellicole, stando a quanto rivelato dal fansite MI6, solitamente molto affidabile quando si tratta di scoop collegati al franchise di James Bond. 

Bond 24 e 25 segneranno il prosieguo della partnership fra la Sony e la MgM, cominciata con Casino Royale, oltre che un ritorno al ciclo produttivo biennale, interrotto, dopo Quantum of Solace a causa del dissesto finanziario della MgM. Bond 24 potrebbe quindi approdare nelle sale già nel 2014. Una schedule che potrebbe risultare, forse, un po' troppo "aggressiva" per la EON Productions, che ha sfruttato la lunga pausa fra Quantum of Solace e Skyfall, per rifinire al meglio quest'ultimo. Ciò nonostante, è noto già da qualche mese, che nel dietro le quinte di questa situazione, la ricerca degli sceneggiatori dei nuovi Bond movie è già partita. Un altro elemento che si potrebbe frapporre fra queste ambizioni di serialità ravvicinata è rappresentato dagli impegni di un attore, Daniel Craig, che normalmente non ha molto "tempo libero". Vada come vada, il produttore Michael G. Wilson spera comunque che Carig possa diventare l'attore più a lungo legato alla parte. Con cinque pellicole all'attivo, salirebbe al terzo posto nella classifica degli attori che hanno impersonato James Bond. A livello temporale, Daniel Craig è legato al franchise da sei anni, un periodo di tempo maggiore di quello richiesto per uscire nei cinema dalle pellicole con Sean Connery.

Sia Connery che Timothy Dalton, in passato, hanno abbandonato il brand prima di completare il numero di capitoli previsti dai loro rispettivi contratti.

Vi terremo aggiornati…

 

 

Diretto da Sam Mendes, 007 – Skyfall vede nel cast, oltre al Bond di Daniel Craig, anche Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Farris, Ralph Fiennes, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Helen McCrory e Ola Rapace.

Il film uscirà il 9 novembre 2012.

Ecco la trama:

Daniel Craig è tornato a vestire i panni di James Bond 007 in Skyfall, la 23ª avventura del più lungo frachise cinematografico di tutti i tempi. In Skyfall, la lealtà di Bond verso M sarà messa alla prova quando il suo passato verrà a perseguitarla. Quando il MI6 verrà messo sotto assedio 007, dovrà scovare e distruggere la minaccia, non importa a quale costo.