L'Hollywood Reporter ha annunciato, in anteprima, che David Slade (Hard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga: Eclipse) dirigerà – per la Walt Disney Pictures – l'adattamento cinematografico di Matched, il primo romanzo della trilogia sci-fi di Ally Condie che sta riscuotendo un enorme successo negli Stati Uniti.

Lo script sarà a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man, Sherlock Holmes: Gioco d'Ombre).

In Italia il primo volume, edito da Fazi Editore, è stato pubblicato lo scorso maggio con il titolo Matched – La Scelta. Non si conoscono ancora dettagli sull'uscita del secondo e del terzo capitolo, Crossed e Reached.

Qui di seguito vi proponiamo la sinossi del libro:

Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare, in cosa credere.

E quando il volto di Xander appare sullo schermo dell’Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette, Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. Ma un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un’altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri: qualcuno che lei conosce, Ky Markham.

La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essersi sbagliata? Se fosse la Società ad aver commesso un errore?

Nessuna notizia sulla data di uscita o sul casting.