La maggior parte dell'azione di Dredd si svolge in un ambiente chiuso, ovvero il mega complesso di appartamenti chiamato Peach Trees. 

Avremo comunque la possibilità di ammirare Mega-City One, la metropoli che fa da sfondo alle avventure del giudice nella pellicola di Pete Travis. I più curiosi, possono anticipare il tutto grazie ai concept art pubblicati dalla Framestore e sviluppati 4 anni fa, quando il film era ancora alla ricerca di finanziatori.

Li trovate qua sotto:

Ecco anche i loro concept sul look di Dredd e della sua moto:

Il concept artist Mark Simpson ha invece pubblicato su Twitter i suoi concept della "Lawgiver gun" di Dredd. Il primo è la versione preliminare di quella che appare nella pellicola, mentre il secondo non ha invece trovato spazio:

 

Tratto dal fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra, e in particolare dalla storyline pubblicata su 2000 A.D., Dredd ci porta nelle strade selvagge di Mega City One, l'oasi solitaria di una quasi-civilizzata in Cursed Earth. Il Giudice Dredd (Karl Urban) è il più temuto dell'elite Street Judges, con il potere di far rispettare la legge, condannando i colpevoli e uccidendoli sul posto se necessario.

Dredd, scritto da Alex Garland e diretto da Pete Travis, è stato girato in 3D e uscirà il 21 settembre negli USA. Nel cast Karl Urban e Olivia Thirlby.