La Sony Pictures Animation produrrà un film 3D in CG su Braccio di Ferro che verrà diretto da Genndy Tartakovsky, il papà di Samurai Jack e Il Laboratorio di Dexter. 

Il regista, che sarà presto nei cinema col suo lungometraggio animato d'esordio, Hotel Transylvania, ha condiviso con Ign, le sue idee su Braccio di Ferro e sulla difficoltà di doverlo proporre al pubblico di oggi:

E' esattamente questa la sfida più grande. L'unica ragione per cui ho deciso di farlo è che mi hanno dato la sceneggiatura e non mi è piaciuta. Ho detto loro "Se volete che io faccia un film su Braccio di Ferro sappiate che dovrà essere largamente basato su una comicità di tipo fisico, dovrà avere la metà dei dialoghi posseduti da un film normale e dovrà essere estremamente viscerale. E dallo studio mi hanno risposto "Perfetto, è quello che vogliamo" (…) sarà un film dieci volte più cartoonesco di Hotel Transylvania, perché è questa l'essenza stessa di Braccio di Ferro. Ma la sfida maggiore è: come proporre al pubblico di oggi un marinaio fumatore di pipa e tatuato? Dobbiamo capire come risolvere la questione, rendendolo contemporaneo, senza snaturare la sua essenza, quello che è stato fatto in precedenza.