Solo qualche settimana fa Guillermo del Toro affermava, davanti a noi al Comic-Con di San Diego, che aveva scelto di non girare Pacific Rim in 3D perché la resa stereoscopica di giganteschi robot e mostri giganti li avrebbe in realtà miniaturizzati portandoli a una scala umana: "Il 3D mi sembrava una buona idea, ma in questo caso non avrebbe funzionato".

Ora, però, l'Hollywood Reporter segnala che il kolossal sarà riconvertito in 3D, andando da tutt'altra direzione rispetto a quanto riferito da Del Toro in merito all'aver convinto la Warner a realizzare il film in 2D.

Non ci sono altri dettagli a riguardo, se non la conferma che la data di uscita non verrà spostata: del Toro e il suo team lavoreranno anche alla riconversione durante la post-produzione del film.

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.