Se avete visto The Avengers, sapete già che alla fine del film, al termine della battaglia che ha messo a ferro e fuoco Manhattan, l'unica lettera a rimanere accesa sulla mega insegna della Stark Tower è la A. La A di Avengers.

E fino a qui si trattava di un elemento facilmente individuabile anche sul grande schermo. Grazie al Blu-Ray è però emersa, via Reddit, una easter egg di certo non casuale che fa capolino nel passaggio antecedente a quello dell'insegna. Tony Stark e Pepper Potts stanno giocosamente lavorando a un nuovo palazzo.

Come possiamo vedere dalla foto qua sotto, e dal relativo zoom, si tratterebbe proprio dell'Avenger's Tower.

Da un altro frame, possiamo anche notare la presenza di alcune schede relative ai vari Avenger, ciascuna delle quali accompagnata dal simbolo del supereroe. Su ognuna di esse la scritta "sleeping quarter":

Difficile pensare che si possa trattare di una easter egg piazzata li per caso. Quello che potremo verificare solo col passare dei mesi (e dei film) è l'effettiva comparsa della nuova torre. E' abbastanza plausibile presupporre che potrà diventare il quarter generale del team in The Avengers 2. Quanto a Iron Man 3 il dubbio resta aperto: sappiamo già che gli eventi del film saranno ambientati un anno dopo quelli di The Avengers e che Tony Stark sarà tornato nella sua villa di Malibu, ma gli accadimenti della pellicola potrebbero  condurlo a un "trasloco forzato".

Vi terremo aggiornati…

Prima del sequel di The Avengers (1 maggio 2015) arriveranno al cinema Iron Man 3 (3 maggio 2013 negli USA), Thor: the Dark World (8 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 maggio 2014). Anche Ant-Man, annunciato al Comic-Con, potrebbe uscire prima del nuovo crossover.