La Universal Pictures ha diffuso online la sinossi ufficiale di 2 Guns, l'adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto. Il film è diretto da diretto da Baltasar Kormakur ed è interpretato da Mark Wahlberg e Denzel Washington.

ll lungometraggio, prodotto dalla Emmet/Furla, racconterà un complicato gioco di alleanze e doppie identità tra poliziotti e ladri sullo sfondo di una grossa rapina.

Ecco la sinossi:

Il premio Oscar Denzel Washington e Mark Wahlberg guidano un cast stellare in 2 Guns, un action film esplosivo che ruota attorno a due segugi di dipartimenti concorrenti, costretti a darsi insieme alla fuga. Ma c'è un grosso problema in questa alleanza: nessuno dei due sa che l'altro è un agente federale sotto copertura.
 

Per gli ultimi 12 mesi, l'agente della DEA Bobby Trench (Washington) e il dipendente della Naval Intelligence americana Marcus Stigman (Wahlberg) hanno dovuto cooperare malvolentieri. Spacciandosi per membri di una banda di narcotrafficanti, nessuno dei due riesce a fidarsi dell'altro più di quanto non farebbe con i criminali che hanno avuto il compito di acciuffare.

Quando il loro tentativo di infiltrarsi in un cartello della droga messicano e mettere mani su milioni di dollari fallisce, Trench e Stigman vengono licenziati dai superiori. Ora che tutti li vogliono morti o in galera, non resta loro che decidere di fidarsi l'uno dell'altro. Sfortunatamente per chi si mette sulle loro tracce, quando i bravi ragazzi fanno finta di essere cattivi, imparano una serie di trucchetti del mestiere lungo la strada.

Nel cast, oltre a Mark Wahlberg e Denzel Washington, anche Edward James Olmos, James Marsden, Paula Patton, Fred Ward, e Bill Paxton. 2 Guns è atteso nei cinema il 16 agosto 2013.