L'arista Andy Park ha parlato del costume di Vedova Nera (Scarlet Johansson), facendo un piccolo confronto con le due versioni presenti in Iron Man 2 e The Avengers. Ha poi menzionato la differenza con gli altri Vendicatori:

Dal momento che Vedova Nera è apparsa in Iron Man 2, dovevamo partire da lì. Di lei erano davvero soddisfatti, quindi non volevamo deviare troppo. Ho realizzato versioni in cui era più armata per i combattimenti più difficili. In questo film impiega tutte le sue forze, quindi l'abbiamo ricoperta di armi. Guardando ai fumetti, abbiamo inoltre notato che i suoi guanti sono molto iconici, oltre alla tuta aderente.

Quando abbiamo curato il design di ogni personaggio, abbiamo sempre tenuto a mente tutti gli altri. Ma tirando le somme, abbiamo capito che quelli che più si sarebbero distinti sarebbero stati Hulk, Captain America, Thor e Iron Man perchè sono i più appariscenti, a differenza di quelli che ho personalmente progettato: Vedova, Occhio di Falco, e gli agenti dello S.H.I.E.L.D..

Dovevamo fare in modo che sembrassero parte integrante degli Avengers, ma al contempo sapevo che i loro costumi dovevano sembrare dello S.H.I.E.L.D., non potevano essere troppo da supereroi. Era più importante la loro impronta pratica e utilitaristica, il loro scopo militare.

Quanto alla versione del personaggio nei fumetti a cui hanno fatto più riferimento per il film…

A quanto ne so, Vedova è uno dei personaggi con un look sempre uguale, con capelli rossi e una tuta aderente. L'unico aspetto che magari non rientra in questa consuetudine sono i guanti, che ho cercato di rendere più pratici e tecnologici, piuttosto che un semplice accessorio.