In Italia il Blu-Ray di The Avengers è uscito con un mese di anticipo rispetto agli Stati Uniti, dove arriverà il prossimo 25 settembre. Sulle pagine di BadTaste trovate sia la recensione dell'edizione steelbook che quella della versione 3D.

La Disney ha rilasciato un comunicato stampa in cui si sottolinea come il cinecomic stia sostanzialmente dominando il mercato dell'home entertainment nazionale, sia per quanto riguarda i canali retail fisici che quelli virtuali (iTunes e satellite).

Ve lo riportiamo a seguire:

 

The Avengers conquista nuovi record

A due settimane dalla release, il mega-hit Marvel continua la scalata alle classifiche di vendite per tutte le configurazioni home entertainment e bissa il successo anche su Sky Primafila e iTunes

 

Milano – Settembre 2012. Dopo essersi posizionato al terzo posto della classifica mondiale di incassi cinematografici di tutti i tempi, il film Marvel The Avengers si conferma uno dei titoli più amati in Italia con un record di vendite nelle configurazioni home entertainment in costante crescita.

A dispetto della crisi economica, infatti, oltre la metà del volume di prodotto collocato sul mercato nelle prime 2 settimane dall’uscita è già stato acquistato dai consumatori italiani. Grazie a questo risultato, The Avengers si posiziona al secondo posto nella classifica delle vendite Blu-ray Disc™ del 2012.

I consumatori italiani rinnovano dunque la loro scelta e The Avengers conquista un nuovo record, con un risultato che supera del doppio il best seller Disney Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare ed è superiore a quello di tutti gli altri titoli Marvel finora distribuiti in Italia al cinema e in home entertainment.

Un risultato straordinario, cui si sommano la brillante performance su iTunes, dove The Avengers si conferma best-seller, e il record di vendite su SKY Primafila, dove The Avengers si attesta come il miglior titolo Pay-per-View dell’anno. Il film è stato il primo ad essere lanciato in 3D da Sky Primafila e i consumatori italiani hanno subito reagito positivamente, stabilendo un primato negli acquisti.

Grazie alla performance di The Avengers, Disney rafforza la leadership nel mercato home video, mentre cresce l’attesa per il ritorno sul grande schermo dei personaggi Marvel più amati, come Iron Man 3 e Thor: The Dark World, in arrivo già nel 2013, e della squadra dei supereroi più forti della Terra in The Avengers 2, annunciato per il 2015.

 

* Fonte: © 2012 GfK