Qualche giorno fa, Yahoo ha intervistato Michael Shannon al Toronto International Film Festival. In quell'occasione, l'attore ha brevemente parlato anche del Generale Zod, il villain che interpreta nell'Uomo d'Acciaio, il cinecomic su Superman diretto da Zack Snyder.

L'attore definisce il suo personaggio come un vero e proprio "tostissimo figlio di pu**ana", ammettendo nuovamente che sarà piuttosto diverso, nel look, dallo Zod di Terence Stamp visto anni fa in Superman 2. D'altronde sul set, l'attore vestiva un costume simile a quello di Henry Cavill, senza contare che il suo abito potrebbe anche venire arricchito grazie alla computer grafica.

Cosa ci puoi dire di Zod?

E' un generale. Su un pianeta chiamato Krypton. Non so cosa dirvi di Zod, è davvero tutto avvolto nella segretezza più assoluta [Lunga pausa] E' un tostissimo figlio di pu**ana.

Un tostissimo figlio di pu**ana con una tutina intera come quella di Terence Stamp Superman 2?

Il look sarà leggermente differente da quello di Terence Stamp, altrimenti che senso avrebbe? E' molto figo. Penso che dovrò fare così tante interviste per questo film che risparmierò tutto per il tempo a venire. E' divertente perché le persone mi portano foto e cartoline da autografare agli eventi e su di esse ci sono tutti i vari mockup apparsi online che mostrano come potrei apparire nella pellicola. Ne ho visto uno davvero divertente in cui ho una specie di divisa delle SS e…come si dice quando hai dei baffoni con questa specie di pizzetto…

Intendi come i baffi di Frank Zappa?

Si, esatto, a forma di T. E' del tutto sbagliato come look, ma se me la porgete per un autografo ve la firmo comunque.

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.