Parlando del video su Ant-Man mostrato al Comic-Con e sulla possibilità che venga mostrato ai fan, il produttore Louis D'Esposito ha dichiarato:

Sì, credo proprio di sì. Edgar sta apportando le ultime modifiche e poi dovrà sistemare gli effetti speciali. Manca poco. Dopodiché decideremo quando e come mostrarlo ai fan. Ne siamo davvero soddisfatti, lui è un grande regista e non vediamo l'ora.

Ero presente quando ha girato la sequenza. Adesso so come funzionano le cose, Edgar è un uomo molto metodico, studia tutto con cura. Prima progetta i concept, poi passa agli storyboard, poi alla versione animatic per la pre-visualizzazione. Insomma, sa esattamente come andranno le cose. Ogni giorno che gli facevamo visita, ci mostrava i suoi progressi e le sue aggiunte. E' un regista dotato di tanta passione, che è contagiosa. Abbiamo rivisto la sequenza soltanto ieri, e ogni volta che la guardiamo, pensiamo: "Wow! Non vediamo l'ora di girare il film!".

Il produttore ha poi parlato dei futuri One-shot Marvel (vi ricordiamo che lui ha diretto Item 47 per il Blu-ray di The Avengers):

Non sappiamo ancora cosa riguarderanno. Io mi occuperò di uno di questi, e al momento siamo alla ricerca di un regista che possa dirigerne un altro. Siamo ancora in fase di sviluppo. Sulla mia scrivania ho tipo 15 concept tra cui decidere. Questa parte è un po' snervante, perchè ci chiediamo chi possa essere in grado di estendere l'Universo Cinematografico Marvel, e quale scena possa essere più adatta ai fan e al pubblico. Dobbiamo prendere la decisione insieme entro il prossimo mese.

Sulla possibilità che i futuri cortometraggi Marvel mostrino eroi meno noti come Pantera Nera:

Adoro Pantera Nera, è uno dei miei personaggi preferiti. Ma prima di avere un regista è difficile cominciare con qualcosa. Insomma, ci teniamo a coinvolgerlo nel casting, nella progettazione in generale. Quindi, se avessimo a disposizione un regista interessato a portare sul grande schermo Pantera Nera, Luke Cage o Ms. Marvel, allora lo faremmo. Ma per il momento è logicamente difficile.

D'Esposito ha concluso dicendo di non sapere ancora quando cominceranno le riprese di Ant-Man, spiegando che se riusciranno a fare in modo che il film rientri nella Fase 2 già annunciata, lo comunicheranno pubblicamente. Quanto ad Iron Man 3, il produttore ha dichiarato che il teaser trailer non è ancora pronto, ma che possiamo aspettarcelo a partire dalla seconda metà di ottobre.

Prima del sequel di The Avengers (1 maggio 2015) arriveranno al cinema Iron Man 3 (3 maggio 2013 negli USA), Thor: the Dark World (8 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 maggio 2014).