L'arista Andy Park – dopo l'approfondimento sul design di Vedova Nera – ha parlato del costume e del look Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Maria Hill (Cobie Smulders) in The Avengers, il film sui Vendicatori diretto da Joss Whedon…

Sulla possibilità che abbia fatto riferimento all'aspetto moderno dei personaggi nei fumetti…
Facciamo sempre riferimento ai fumetti per notare le modifiche apportate nel corso degli anni per ogni personaggio. Diamo anche uno sguardo alle versioni Ultimate e all'intero Universo Marvel, e ci atteniamo a quello. L'aspetto iconico degli agenti dello S.H.I.E.L.D. consiste principalmente nelle cinghie presenti sulle loro uniformi blu scuro. Cerchiamo di tessere un filo conduttore tra la loro "provenienza fumettistica" e la loro impronta militare.  

Per quanto riguarda il design di Maria Hill e Nick Fury….
Il costume di Maria è stato l'unico costume che ho progettato per un agente dello S.H.I.E.L.D. Dopo aver sistemato il design abbiamo cercato di renderla più intimidatoria visto che si tratta di un ufficiale. La sua è una vera e propria tuta (non come quella di Scarlet), ma abbiamo cercato di rendere il suo look più femminile. 

Nei film precedenti Fury era semplicemente un uomo con un cappotto impermeabile, non aveva un aspetto militare, non sembrava un generale. Nei film successivi abbiamo apportato alcuni accorgimenti proprio per fornirgli maggiore prestigio.