Louis d'Esposito, intervistato dal magazine spagnolo Cinèpremiere, ha ulteriormente ribadito che in The Avengers 2 potremmo vedere qualche faccia nuova:

Ne abbiamo già discussso e credo che in The Avengers 2 ci saranno nuovi personaggi. Al momento siamo impegnati con la Fase 2, e in particolare con Iron Man 3, Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier. Siamo ritornati su questi franchise per espanderli, ma sono quasi certo che The Avengers 2 avrà un paio di facce nuove.

In fase di pre-produzione vagliamo una serie di storie e personaggi da poter sfruttare. Dopodichè ne scegliamo uno soddisfacente. Non c'è una formula segreta. Come ben sapete ci sono tanti eroi che vorremmo vedere sul grande schermo – come Pantera Nera, Pugno d'acciaio, Luke Cage, ma alcuni devono avere la priorità.

Quanto alla scena dopo i titoli di coda, il produttore ha dichiarato:

Credo che la presenza di Thanos abbia incuriosito molto il pubblico. Alla fine di Iron Man, molti non sapevano chi fosse Nick Fury. Ci siamo interrogati su chi potesse servire a generare interesse negli spettatori, da dove partire per narrare loro delle storie.

Sebbene non sia certo il suo coinvolgimento nel sequel del film suI Vendicatori, qualche settimana fa il produttore Kevien Feige si è pronunciato molto sicuro sul fatto che Thanos abbia un ruolo principale nel film sui Guardiani della Galassia, diretto da James Gunn.

Per quanto riguarda The Avengers 2, CBN riporta che Thanos sarà indubbiamente uno dei villain del film, ma per il momento prendete la notizia con le pinze visto che si tratta di semplici rumour.

thanosavengers.jpg

Prima del sequel di The Avengers (1 maggio 2015) arriveranno al cinema Iron Man 3 (3 maggio 2013 negli USA), Thor: the Dark World (8 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 maggio 2014).