Rivedremo mai Hulk sul grande schermo in un film incentrato su di lui? Dopo il relativo insuccesso del primo  e del secondo film, persino l'idea di reinserire il personaggio in un crossover come The Avengers sembrava convincere poco, peraltro interpretato da un nuovo attore (il terzo di seguito). Eppure proprio il "nuovo" Hulk di Mark Ruffalo è stato uno degli elementi maggiormente apprezzati da fan e non nel film di Joss Whedon, e così ecco che si torna a parlare di una pellicola dedicata al gigante verde.

Qualche tempo fa Kevin Feige aveva accennato alla possibilità di realizzare un nuovo lungometraggio su di lui, forte anche del contratto multi-film di Ruffalo, e ora il presidente dei Marvel Studios, intervistato da MTV, si sbilancia su quando potremmo vedere questo film:

Se credo che Hulk possa reggere un film sulle sue spalle e intrattenere come accaduto in The Avengers? Lo credo. Credo che sarebbe assolutamente in grado. Ma prima di The Avengers 2 non ci proveremo nemmeno. Quindi ritengo che ci sia parecchio tempo per pensarci.

Sappiamo che il sequel di The Avengers non uscirà prima del 2015, quindi effettivamente di tempo ce n'è, e anche di acqua da passare sotto i ponti. Feige continua:

Penso che più avanti potremo fare veramente tantissime cose, perché l'universo cinematografico marvel continua a espandersi proprio come quello dei fumetti. Planet Hulk è una bella storia, e anche World War Hulk lo è. Penso che seguire la continuity non sarà semplice, e la mitologia è così densa che rischierà quasi di collassare con questi progetti ambientati nel cosmo. Nei fumetti, collassa tutto ogni decina d'anni circa. Ma a parte questo, penso che si possa fare veramente tutto.

In Planet Hulk di Greg Pak, un gruppo di superereoi della Terra (tra cui Iron Man) spediva Hulk nello spazio, dove incontrava un wormhole e si ritrovava su un pianeta lontano: lì guidava una ribellione e diventava re degli abitanti. Il fumetto successivo, World War Hulk, vedeva Hulk tornare sulla Terra e vendicarsi degli eroi che lo avevano esiliato, ovviamente spalleggiato dai suoi "sudditi". Un nuovo film dedicato a Hulk, e magari basato su uno di questi fumetti, potrebbe portare a un ulteriore sequel di The Avengers, magari seguendo la linea che si ipotizzava inizialmente per il primo film dei Vendicatori, ovvero i supereroi uniti contro la minaccia di Hulk…

Vi terremo aggiornati!