Continua la corsa di Magic Mike al box-office italiano: la pellicola di Steven Soderbergh mantiene salda la testa della classifica e proseguirà così anche oggi, vincendo il weekend con un buon margine rispetto agli altri film. Mezzo milione di euro gli incassi di ieri, con circa 70mila presenze e una media di oltre 1.500 euro, che portano a quasi 850mila gli euro raccolti in due giorni: dovrebbe chiudere il weekend con un milione e mezzo, un ottimo risultato.

Al secondo posto troviamo Prometheus, sempre in calo (anche se più contenuto rispetto al venerdì, -54%), che ieri ha incassato altri 391mila euro. Complessivamente il film 3D ha superato la soglia dei 3.5 milioni di euro.

Terza posizione per Ribelle – the Brave, con 337mila euro e un calo di circa il 40% rispetto a sabato scorso: uscito il 5 settembre, il cartoon Pixar ha raccolto 5.5 milioni di euro finora, e si prepara a scontrarsi con L'Era Glaciale 4.

Subito sotto troviamo un altro film di animazione che si avvia a chiudere la sua corsa, anche se è ancora al quarto posto. Altri 223mila euro per il film DreamWorks, per un totale di 20.6 milioni di euro.

Al quinto posto troviamo una nuova uscita, Candidato a Sorpresa, che incassa altri 188mila euro per una media di 836 euro per sala. Segue Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno con 172mila euro e un totale di quasi 14 milioni.

Al settimo posto un'altra nuova uscita: Il Rosso e il Blu, che raccoglie altri 150mila euro in 129 sale e ottiene un'ottima media di 1.100 euro. 243mila gli euro raccolti dalla pellicola distribuita da Teodora Film. Seguono Che Cosa Aspettarsi Quando si Aspetta, con 115mila euro (supererà il milione oggi) e le nuove uscite The Words (97mila euro, 138mila in due giorni) e I Bambini di Cold Rock (75mila euro, 110mila in due giorni).