Leggero calo negli incassi rispetto a una settimana fa in Italia, con 6.8 milioni raccolti complessivamente dai film in classifica in tre giorni.

Primo posto per Magic Mike, che nel suo weekend d'apertura ha incassato ben 1.3 milioni di euro, con una media di oltre 3.700 euro per sala e quasi 190mila spettatori. La pellicola, distribuita da Lucky Red, è stata molto vista nei primi due giorni, con un calo significativo domenica (tanto che inizialmente stimavamo arrivasse a un milione e mezzo), quando è scesa al secondo posto. Sarà interessante seguire gli infrasettimanali, comunque si tratta di un buon risultato per il film di Soderbergh.

Un altro milione di euro per Prometheus, che perde circa il 50% degli incassi rispetto a una settimana fa arriva a 3.9 milioni di euro complessivi in dieci giorni. La media per sala scende sotto i duemila euro, e alla fine il film di Ridley Scott chiuderà intorno alla cifra che ci si aspettava, ovvero poco intorno ai cinque milioni .

Terza posizione per Ribelle – the Brave, in grado di conquistare il primo posto domenica: 928mila euro per il film Disney, che perde solo il 32% e si prepara ad affrontare tra pochi giorni L'Era Glaciale. Complessivamente la pellicola ha raccolto circa 6 milioni di euro. Subito sotto, Madagascar 3 raggiunge i 21 milioni di euro, vicinissimo ai risultati del primo film (ovviamente in termini di incassi, non di presenze).

Apre al quinto posto, con risultati piuttosto deludenti, Candidato a Sorpresa: 484mila euro per la commedia Warner, per una media di circa 2mila euro. Sesto posto per Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, che raggiunge finalmente i 14 milioni di euro, mentre al settimo posto apre Il Rosso e il Blu, con 353mila euro e un'ottima media di 2.600 euro nelle 353 sale in cui è stato distribuito (la seconda della classifica). All'ottavo posto troviamo Che Cosa Aspettarsi Quando Si Aspetta, che supera il milione complessivo, mentre al nono apre The Words, con soli 247mila euro in tre giorni (media di soli 1.300 euro), e al decimo I Bambini di Cold Rock con 187mila euro. Fuori dalla top ten aprono Una donna per la vita (163mila euro) all'undicesimo posto e Woody (35mila euro) al 19esimo.