Mancano pochi giorni alla release italia di Total Recall, il lungometraggio ispirato al racconto di Philip Dick Memoria Totale già portato sullo schermo da Paul Verhoeven nel 1990 con Atto di Forza.

Negli Stati Uniti è uscito in estate (con risultati poco incoraggianti tra l'altro), pertanto sono già disponibili i primi dettagli sulla edizione home video attesa per il 18 dicembre. Tra i contenuti speciali dell'edizione Blu-ray sono presenti un mucchio di featurette, un commento audio e il film in edizione estesa con circa 17 minuti di sequenze inedite.

Lo scorso luglio il regista si era pronunciato a riguardo spiegando:

Ci sono scene dove viene messa in discussione l'intera sostanza della sua realtà: adoro questo genere di giochi, per questo ho fatto questo film. Quindi ci sono più elementi di quel tipo, tanto che a volte ci sembrava di ripeterci ed è per questo che le abbiamo tagliate, anche se a me non sembrava così ripetitivo, pensavo fosse qualcosa che ci permetteva di andare più a fondo.

[…] In tutta onestà, quando il regista conclude il suo lavoro per la prima volta c'è molta più complessità: il mio montato durava ben 2 ore e 20. Ho appena terminato la director's cut, che la Sony ha apprezzato molto, perchè non è qualcosa di dozzinale, è qualcosa che porta il film vicino alle 2 ore e 20 originali.

 

Ecco, a seguire, la sinossi:

Benvenuti da Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi. Per Douglas Quaid (Colin Farrell), operaio edile, sposato e innamorato della bellissima moglie (Kate Beckinsale), il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare dalla una vita frustrante; i ricordi di una vita da agente segreto potrebbero essere proprio quello che fa per lui. Durante la procedura però, qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finita nelle mani del leader del mondo libero Chancellor Cohaagen (Bryan Cranston), Quaid conosce una ribelle (Jessica Biel) e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, e il suo destino.