Dopo l'enorme successo di Hunger Games negli Stati Uniti e in vari paesi del mondo (non in Italia, anche se ci sono buone speranze perché il sequel ottenga maggiore attenzione), la Lionsgate sta seguendo lo stesso approccio che ebbe la Summit Entertainment nel gestire Twilight (non a caso ha acquisito da poco proprio questa compagnia – e buona parte dei suoi dirigenti) e sta rapidamente mettendo in cantiere i sequel.

Mentre le riprese del secondo episodio, Catching Fire, sono programmate per febbraio, il capitolo finale della sata, Mockinjay verrà diviso in due parti (proprio come Breaking Dawn) e uscirà il 21 novembre 2014 e il 20 novembre 2015.

Ora Variety conferma che la Lionsgate sta ingaggiando uno sceneggiatore per il film – Deadline precisa che un contratto non è stato ancora firmato, ma che sono in corso le trattative. Si tratta di Danny Strong, comparso in serie come Buffy, Una Mamma per Amica e Mad Men, ma anche sceneggiatore e produttore, recentemente vincitore di due Emmy per Game Change.

 

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, il secondo film tratto dai libri di Suzanne Collins vedrà tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman.

L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.