Nella Trilogia del Cornetto di Edgar Wright compaiono alcuni volti ricorrenti, fra protagonisti e ruoli secondari. In The World's End infatti, l'ultimo capitolo della suddetta, ritroveremo Simon Pegg e Nick Frost, ma anche Martin Freeman e Paddy Considine. Oltre a questi nomi, ci sono anche un paio di new entry nel cast; parliamo di Eddie Marsan e Rosamund Pike, al loro esordio in un lungometraggio del trio Wright-Pegg-Frost.

Questo non significa che Marsan e Pike siano del tutto estranei ai loro nuovi compagni di lavoro. Un infografico pubblicato da Empire illustra tutti i collegamenti professionali esistenti fra Edgar Wright e i membri del cast della sua ultima opera.

Potete vederlo qui sotto, mentre, per la versione a più alta risoluzione, vi basterà cliccare su di esso:

 

 

 

Ecco i primi dettagli della trama della pellicola in arrivo il 14 agosto del 2013 in Inghilterra:

A venti anni di distanza da un memorabile pub crawl, cinque amici d'infanzia si riuniscono di nuovo dopo che uno di loro s'intestardisce di voler provare di nuovo la maratona alcolica. Sono convinti a fare il bis da Gary King, un quarantenne intrappolato nel mozzicone di sigaretta della sua adolescenza; trascina i suoi riluttanti amici nel loro paese natio per tentare di raggiungere nuovamente il leggendario pub, il World's End. mentre cercano di riconciliare il passato con il presente, capiscono che la vera battaglia è quella per il futuro, non solo il loro, ma quello di tutto il genere umano. Raggiungere il World's End sarà l'ultima delle loro preoccupazioni.