Dovevano iniziare a febbraio le riprese del remake di È nata una stella, ma tra rinvii e ritardi, causati dalla gravidanza della protagonista Beyoncé Knowles ma anche dalla difficoltà del regista Clint Eastwood a trovare un protagonista maschile adatto, il film non è ancora partito.

Ora sembra che le cose si stiano smuovendo, ma nella maniera più negativa: Beyonce ha infatti lasciato il cast. La cantante e attrice è stata costretta ad abbandonare il progetto a causa dei troppi impegni e del fatto che, non essendoci ancora una data ufficiale di inizio riprese, risulta impossibile per lei programmare i suoi prossimi progetti.

Variety ora rivela che Eastwood sarebbe interessato a coinvolgere la cantante jazz, vincitrice del Grammy Award, Esperanza Spalding. Tuttavia non sono in corso trattative, e difficilmente inizieranno finché il regista non avrà trovato un protagonista maschile (Christian Bale e Leonardo DiCaprio hanno già rifiutato la parte). Difficile, insomma, immaginare il futuro di questo progetto…

La trama del film vede una giovane e promettente cantante che debutta nel mondo dello spettacolo grazie all’aiuto di un attore ormai sul viale del tramonto. Reso celebre dalla versione del 1954 diretta da George Cukor con Judi Garland, il film ha avuto ad oggi ben tre versioni di cui l’ultima nel 1976.

Eastwood, attraverso la sua Malpaso, produrrà il progetto insieme alla Warner Bros. I produttori saranno Billy Gerber, Basil Iwanyk e Jon Peters (già coinvolto nella versione con Barbra Streisand e Kris Kristofferson), mentre la sceneggiatura del film è stata affidata a Will Fetters (Remember me).