Che l'adattamento dei Guardiani della Galassia sarebbe stato alquanto complesso da gestire è cosa nota, ma con Joss Whedon alla supervisione creativa e James Gunn alla regia i fan del fumetto non dovrebbero temere.

Nelle ultime settimane Gunn si è messo al lavoro sulla sceneggiatura del film: non sappiamo ancora quanto verrà cambiata rispetto alle bozze iniziali, ma oggi LatinoReview riporta alcuni sviluppi.

Secondo il sito, attualmente il focus della pre-produzione del film è su Star-Lord, Gamora e Drax il Distruttore. Apparentemente, quindi, personaggi come Rocket Raccoon e Groot sono stati ridimensionati, il che potrebbe significare un ruolo di secondo piano per i due bizzarri eroi:

Questi tre personaggi verranno aggiornati sia dal punto di vista dell'aspetto che della loro storia, in modo da inserirli al meglio nell'Universo cinematografico Marvel, e basandoci sulla trama che conosciamo finora (un pilota americano finisce nello spazio nel bel mezzo di un conflitto universale, ritrovandosi a dover fuggire con un gruppo di ex detenuti futuristici che hanno qualcosa che tutti vogliono), è facile vedere come Star-Lord, Peter Quill, finirà nello spazio e incontrerà i Guardiani.

Il fatto che Gamora e Drax vengano privilegiati, nello sviluppo, rispetto a Rocket Raccoon e Groot, ha perfettamente senso visto che tradizionalmente le storie di questi due personaggi li legano al villain di Guardians e Avengers 2, Thanos (Thanos adottò Gamora, Drax era un uomo la cui coscienza fu trasferita nel corpo di Drax con l'obiettivo di uccidere Mad Titan su richiesta di Kronos). Inoltre, Rocket Racoon e Groot non sono personaggi dalle sembianze umanoidi (un procione e una pianta), quindi non sarà difficile non focalizzare la propria attenzione su di essi.

Ovviamente si tratta come sempre di indiscrezioni e rumour: vi terremo aggiornati…

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.