In una nuova intervista con Collider, Ethan Hawke ha parlato di Before Midnight, il film di Richard Linklater che seguirà le vicende di Jesse e Celine dopo i due precedenti episodi Prima dell'Alba (Before Sunrise) e Prima del tramonto (Before Sunset).

Come già abbiamo avuto modo di accennarvi, la pellicola vedrà i due protagonisti, ora 40enni, impegnati in un viaggio in Grecia. L'attore non ha voluto svelare troppo, ma ha asserito di aver adorato tornare a vestire i panni di Jesse condividendo – per la terza volta – lo schermo con Julie Delpy.

Si è poi limitato a definire il film "feroce", affermando che si è deciso di optare per un approccio molto simile a quello dei due film precedenti: "Ovviamente il nostro intento è rendere tutti soddisfatti, cerchiamo di fare il possibile, ma è impossibile fare qualcosa che piaccia a tutti".

Ha poi concluso dicendo che difficilmente ci saranno altri seguiti:

Adoro questo film, credo che siamo arrivati alla conclusione della storia […]. Non si sa mai, certo, ma credo che la storia abbia trovato la sua risoluzione.

Le pellicola, che non ha ancora trovato un distributore, sarà presentata in occasione di una serie di festival nel 2013. Se riuscisse a trovare una release entro la fine dell'anno, sarebbero 9 gli anni di distanza dal precedente episodio, proprio come nel caso di Prima dell'alba e Prima del tramonto.