Continua la corsa di Ted in Italia, a discapito delle nuove uscite, che anche nella giornata di venerdì non si sono distinte per incassi straordinari. A giudicare dalle variazioni nelle posizioni in classifica rispetto al giorno precedente, l'impressione è che ancora non sia stato capito da tutti che ora i film escono al giovedì.

Altri 235mila euro per Ted ieri, con un calo del 50% rispetto a una settimana fa: abbastanza comunque per ottenere la miglior media per sala, sopra i 630 euro.

Subito sotto, The Wedding Party emerge come la nuova uscita più interessante, per lo meno prima di sabato e domenica: altri 119mila euro per la commedia, che raggiunge i 200mila euro complessivi e ottiene la seconda miglior media della top ten, con oltre 600 euro per sala.

Terzo posto per L'era glaciale 4, con altri 95mila euro e una media di 322 euro per sala, seguito da Cogan, che ottiene 89mila euro e una media di 360 euro. In due giorni il film ha raccolto 150mila euro in due giorni.

Sale al quinto posto Gladiatori di Roma, con 86mila euro e la peggior media dell'intera top ten: solo 238 euro nelle 365 sale che lo proiettano. In due giorni il film 3D di Iginio Straffi ha raccolto circa 120mila euro; a questo punto resta da vedere la performance di sabato e domenica per capire se almeno durante il weekend le famiglie andranno a vederlo.

Al sesto posto Il Matrimonio che Vorrei incassa 80mila euro ottenendo un'ottima media sopra i 460 euro; in due giorni ha incassato 116mila euro. Settimo posto per Taken 2, che perde il 50% e incassa altri 74mila euro, seguito da Il Comandante e la Cicogna, che incassa 69mila euro con una media decisamente moscia di 277 euro (in due giorni ha incassato 106mila euro).

Chiudono la classifica Tutti i Santi Giorni, con 65mila euro, e Step Up 4 Revolution 3D, con 59mila euro.