Tim Burton porta al cinema il lungometraggio basato sul suo corto d'esordio Frankenweenie, datato 1984; non passa giorno in cui non citiamo l'arrivo di un qualche remake di un film dei gloriosi anni ottanta o dell'adattamento cinematografico di una serie di culto appartenente al leggendario decennio.

Se non fosse per la data del calendario, potremmo essere legittimamente condotti a credere di vivere in una bolla in cui il tempo e lo spazio si sono appiattiti.

Parlando di "vecchie glorie anni ottanta", questa settimana vi abbiamo proposto gli ultimi aggiornamenti circa il lungometraggio di He-Man e i Dominatori dell'Universo in cantiere a Hollywood (li trovate qua e qua).

E a proposito dei Masters vi segnaliamo l'apertura, sulle pagine dello store online della Matty Collector, del pre-order della riedizione del Castello di Grayskull.

Se siete stati bambini negli anni ottanta, questo giocattolo è stato, con tutta probabilità, il vostro sogno proibito più grande. Ebbene, la Mattel è pronta a rimetterlo in commercio con un'edizione, ovviamente, destinata ai collezionisti visto il non indifferente prezzo di 250 dollari (cui vanno poi aggiunte le onerose spese di spedizione dato che si tratterà di un pacco piuttosto voluminoso). I pre-order sono partiti lo scorso 16 ottobre e saranno aperti fino al 3 gennaio del 2013, ma l'effettiva produzione del collectible partirà solo se entro il 10 novembre verrà raggiunto il numero sufficiente di pre-order indicati dal misuratore che trovate qua. Dato che la progettazione e lo sviluppo di un oggetto da collezione come questo richiede tempo (e risorse), il design dello stesso viene proposto in versione preliminare (anche se quello definitivo non dovrebbe variare più di tanto).

In calce, lo spot d'annata del Castello.

 

 

Qua sotto un video dimostrativo di Matty Collector in cui le dimensioni di un vecchio esemplare vengono paragonate a quelle della nuova edizione tramite un prototipo in foam: