I fan delle Cronache di Riddick che attendono da tempo l'uscita del terzo episodio della saga ricorderanno che Vin Diesel che la Universal Pictures diede l'ok a Riddick sapendo che il film sarebbe stato realizzato con l'obiettivo di ottenere un divieto ai minori.

Ora l'MPAA ha confermato la cosa, stabilendo che la pellicola è "rated R". Ecco la motivazione:

Violenza pesante, linguaggio scurrile e alcune scene con nudità o contenuto a carattere sessuale.

Sempre i fan ricorderanno che il secondo film, Le Cronache di Riddick, ottenne un rating PG-13. L'originale Pitch Black, invece, era ovviamente R, ed è a questo film che i realizzatori si sono ispirati nello sviluppare Riddick.

Il film uscirà a marzo in Italia.

 

Quanto attendete Riddick? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella nostra scheda.

Ecco la sinossi del film:

Diesel torna a vestire i panni dell'antieroe Riddick, un pericoloso evaso cercato da ogni cacciatore di taglie della galassia conosciuta.

Il famigerato Riddick è stato lasciato a morire su un pianeta bruciato dal sole che sembra privo di vita. Ma si trova immediatamente a combattere per la propria sopravvivenza contro una serie di predatori alieni più letali di qualsiasi umano abbia mai incontrato. L'unico modo di salvarsi è attivare un dispositivo di emergenza e avvertire i mercenari, che rapidamente scendono sul pianeta per cercare la loro preda.

La prima astronave che arriva porta con sè una nuova serie di mercenari, più letali e violenti, mentre la seconda è capitanata da un uomo che è a caccia di Riddick per motivi più personali. Il tempo stringe, e sull'orizzonte si affaccia una tempesta cui nessuno potrà sopravvivere, tuttavia i cacciatori non lasceranno il Pianeta senza la testa di Riddick come trofeo…

Nel cast di Riddick tornerà Karl Urban nei panni di Vaako, mentre fanno il loro ingresso Jordi Molla nei panni di Santana, arrogante capitano della nave di mercenari; Matt Nable in quelli del Boss Johns, un uomo alla ricerca di risposte; Katee Sackhoff in quelli della mercenaria nordica Dahl, Bokeem Woodbine in quelli del cacciatore di taglie Moss. Assieme a loro anche Dave Bautista, Conrad Pla, Raoul Trujillo, Nolan Funk e la cantante Keri Hilson.

Il film è prodotto da Vin Diesel, Samantha Vincent è la produttrice esecutiva per la One Race Films. Per la Radar Pictures produce Ted Field, mentre Mike Drake figura tra i produttori esecutivi.

La direzione della fotografia è stata affidata a David Eggby (Mad Max, Pitch Black), le scenografie a Joseph Nemec III (Terminator 2: il Giorno del Giudizio), il montaggio a Tracy Hall (Limitless).

Le riprese si sono tenute a Montreal, Canada, il film verrà distribuito in USA dalla Universal Pictures, e in Italia dalla Moviemax all'inizio del 2013.