Anche se l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney ha colpito tutti noi di sorpresa come il più proverbiale dei fulmini a ciel sereno, è stata una compravendita pianificata a lungo e in maniera certosina nel corso di svariati mesi.

E se il primo capitolo della "terza Trilogia" arriverà nel 2015, è probabile che già diverse operazioni relative alla sua realizzazione siano state già effettuate.

Tale sospetto viene rafforzato dal rumor pubblicato da Vulture, secondo il quale Michael Arndt, sceneggiatore del capolavoro della Pixar Toy Story 3 e dell'acclamata commedia a base di famiglia disfunzionale Little Miss Sunshine – che gli è valsa un'Oscar – era già stato ingaggiato da diverso tempo per realizzare un trattamento di 40, 50 pagine per Star Wars 7. Tale trattamento sarebbe già stato portato a termine e adesso l'artista dovrebbe occuparsi di buttare su carta una prima versione della sceneggiatura. 

Considerati i rapporti stretti dello sceneggiatore con la Disney/Pixar e l'autorevolezza dell'Oscar vinto dallo scrittore, potrebbe trattarsi di una mossa decisamente oculata da parte della major.

Restiamo sintonizzati in attesa di conferme…