Argo, il film diretto e interpretato da Ben Affleck, è finalmente arrivato nei cinema italiani.

Vi segnaliamo due videointerviste e una clip diffuse dalla Warner Bros.:

 

 

 

 

 

Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana toccava l’apice, un gruppo di militanti fa incursione nell’Ambasciata USA in Tehran, portando via 52 ostaggi. In mezzo al caos, però, sei americani riescono a fuggire e trovano rifugio a casa dell’Ambasciatore del Canada Ken Taylor. Ben sapendo che si tratta solo di questione di tempo prima che i sei vangano rintracciati e molto probabilmente uccisi, Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese. Un piano così inverosimile che potrebbe accadere solo nei film.
 

Affleck dirige il film tratto da una sceneggiatura di Chris Terrio, basata su un compendio di Master in Disguise di Antonio Mendez ed un articolo della rivista Wired Magazine dal titolo “The Great Escape,” di Joshuah Bearman.

Nel cast, oltre a Ben Affleck, anche Alan Arkin, Bryan Cranston, John Goodman, Kerry Bishé, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks e Taylor Schilling.

Il film è uscito l'8 novembre in Italia.