Durante la promozione del suo ultimo film, Le Belve, il regista Oliver Stone ha annunciato l'arrivo di una quarta edizione di Alexander sulla scia del successo della Director's Cut del 2007.

Ecco un estratto dall'intervista di Collider:

Alexander uscì al cinema con molte sequenze tagliate sotto richiesta della Warner Bros. Mi hanno messo molta fretta. Quando è uscita la director's cut, è stata definita 'The Final Cut' perchè era quella che avevo realizzato fin dal primo momento, anche se sotto pressione.

Nel 2007 c'è stata la mia terza versione del film in cui ho aggiunto circa 40 minuti – che credo abbiano migliorato il film. Non ci sono ritornato per soldi, l'ho fatto perchè non mi sembrava di aver finito il film, credevo fosse stato fatto tutto troppo di fretta… ho impiegato tre anni a capire Alexander al 100%. 

In realtà ci tornerò sopra l'anno prossimo. La Warner Bros. me l'ha chiesto perché la director's cut ha fatto vendere più di un milione di copie. Dovrò tornare l'anno prossimo e realizzarne una quarta edizione.

Francamente, è un film storico che credo abbia bisogno di qualcosa in più. Non lo farei se non fosse davvero così… non mi servono altre sequenze. Al contrario, voglio tagliare qualcosa perchè ho aggiunto troppo. C'è bisogno di più ritmo. Avete mai sentito parlare di Napoleone di Abel Gance? […] Gance aveva realizzato tipo tredici versioni del film fin poco prima di morire. Non dico di volerne realizzare tante, è solo che questo film significa molto per me. L'home video gli ha donato una seconda vita, grazie anche a tutte le persone che lo hanno rivisto, e questo è molto importante.