Dopo la conferma che sarà Michael Fassbender a produrre e interpretare l'adattamento cinematografico di Assassin's Creed, ecco che un'altra IP della Ubisoft è pronta a traslocare sul grande schermo.

Si tratta di "Tom Clancy's Splinter Cell"; del moviegame si parla da diverso tempo – l'ultimo aggiornamento risaliva a giugno – ma ora il lungometraggio ha uno sceneggiatore e un protagonista. Lo script della pellicola verrà realizzato da Eric Singer, già dietro The International con Clive Owen e la nuova opera di David O. Russell con Christian Bale, mentre l'attore che interpreterà Sam Fisher sarà Tom Hardy, colui che, nei panni di Bane, ha affrontato Batman nel Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Contrariamente a Assassin's Creed, che verrà co-prodotto dalla Fox, per Splinter Cell la Ubisoft Motion Pictures non ha ancora trovato un partner produttivo nonostante le discussioni preliminari avute con la Warner e la Paramount. 

Ecco cosa dice di Tom Hardy Jean-Julien Baronnet, CEO della Ubisoft Motion Pictures:

Tom Hardy è, attualmente, uno dei più grandi talenti in attività nell'industria del cinema. La sua fenomenale abilità nel dare vita a personaggi variegati e complessi grazie alla sua incredibile gamma di qualità recitative è encomiabile. Il suo coinvolgimento nel film di Splinter Cell è una notizia emozionante per tutti gli amanti del cinema e dei videogame. Eric Singer, dal canto suo, è uno degli scrittori più abili del momento e siamo sicuri che sarà in grado di apportare un approccio fresco e creativo al nostro franchise riuscendo, allo stesso tempo, a rispettare tutti quei codici e quelle tradizioni amate dai videogamer.

I titoli della saga, dal giorno del loro debutto nel 2002, hanno venduto oltre 23 milioni di copie. 

Per conoscere tutte le novità sull'ultimo capitolo del franchise, Splinter Cell: Blacklist, v'invitiamo a prendere visione della relativa scheda sulle pagine di BadGames.it, la sezione del nostro network dedicata all'intrattenimento digitale.