Guillermo del Toro ha scritto qualche giorno fa nel suo forum, dove ha svelato alcuni nuovi dettagli su Pacific Rim, il nuovo sci-fi in arrivo il 12 luglio 2013.

Il film, come già abbiamo avuto modo di dirvi negli mesi, mostrerà degli imponenti robot chiamati Jaegers, pilotati da due persone per combattere i Kaiju – terribili mostri che seminano morte e distruzione ovunque posino il loro sguardo:

Il primo mostro è stato annientato con molta difficoltà e con grosse perdite – umane e materiali. I Kaiju avevano preso di mira alcune aree ad altà densita di popolazione, e i mezzi e le armi a disposizione degli umani sono riusciti a sento a tenere abada i Kaijus e le loro mutevoli strategie. I primi mostri furono fermati in questo modo per circa 2 anni, poi si cominciarono a testare i primi Jaeger. 

Parlando poi di queste colossali macchine da guerra, il regista ha rivelato che sono dotati di particolari armi molto taglienti per sopperire al fatto che in battaglia le loro munizioni sono difficilissime da ricaricare. E nonostante siano grandi quanto grattacieli, ciò non gli impedirà di sollevarsi da terra: "Utilizzano dei propulsori molto potenti, saltano più che altro".

Sono poi disponibili alcune immagini di un elicottero modificato per le riprese:


Vi ricordiamo che il primo trailer del film arriverà a metà dicembre, proiettato nei cinema prima dello Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.