Collider ci proprone alcuni nuovi concept art dedicati al RoboCop di Josè Padilha che sarà nei cinema a partire dal 7 febbraio 2014. Le foto provengono da una featurette pubblicata online qualche ora fa ma poi subito rimossa.

Ecco alcuni punti chiave del filmato:

  • Padilha ha paragonato la motivazione di Alex Murphy a diventare RoboCop a quella di Tony Stark per Iron Man. 
  • RoboCop esplorerà la tecnologia in scala globale dal punto di vista militare e giudiziario. 
  • Essendo la OmniCorp un vero e proprio business, il film mostrerà svariati modelli di RoboCop, con la prima versione molto simile all'armatura originale, e l'ultima molto vicina a quella avvistata sul set.
  • RoboCop sarà un prodotto venduto in tutto il mondo. 
  • Ci saranno alcune sequenze che richiameranno lo stile di Call of Duty, con sparatorie, droni e robot.

A seguire, alcune immagini:

 

[Le immagini sono state rimosse su richiesta della Metro-Goldwyn-Mayer Inc. e della Columbia Pictures Industries]

 

Ecco, a seguire, la sinossi:

RoboCop si svolge nell'anno 2028 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno. 

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.