Incassi in forte calo ieri al box-office italiano: da 2.4 milioni di venerdì scorso a 1.7 milioni, ovviamente legati al calo di Breaking Dawn – Parte 2 che non è stato sostituito da grandi risultati per quanto riguarda le nuove uscite.

Sempre in testa Twilight, che perde una media del 64% rispetto alla settimana d'esordio e raccoglie altri 562mila euro. L'epilogo della saga ottiene comunque un'ottima media sopra gli 800 euro, per un totale di 14 milioni di euro (New Moon era arrivato a un totale di 16.4 milioni a fine corsa).

Seconda posizione per Il Peggior Natale della mia Vita, che incassa altri 337mila euro. La Peggior settimana della mia vita incassò circa 300mila euro nel suo giorno d'esordio, un venerdì. La performance di questo sequel natalizio è quindi leggermente superiore, soprattutto se si pensa che in questo caso ha avuto un giorno in più di sfruttamento (ora i film escono al giovedì). In due giorni la pellicola ha raccolto mezzo milione di euro, e ieri ha ottenuto una media vicino ai 700 euro.

Miglior media della top ten, invece, per Vasco Live: ieri il film, distribuito in 137 sale The Space, ha raccolto altri 185mila euro per una media sopra i 1300 euro e un totale in due giorni di 333mila euro.

Quarto posto per Venuto al Mondo, che perde il 38% e incassa altri 113mila euro, per un totale di 3.6 milioni di euro, seguito da 007 – Skyfall, che incassa altri 99mila euro e supera gli 11.5 milioni di euro.

Per quanto riguarda le nuove uscite, Paranormal Activity 4 rimane all'ottavo posto e incassa 57mila euro, seguito da Dracula 3D (32mila euro) ed End of Watch (30mila euro). Undicesimo Il Sospetto (23mila euro), sempre diciottesimo E La Chiamano estate con 10mila euro.